Incendio al Porto di Ancona – VIDEO e FOTO

ANCONA – Un vasto incendio è scoppiato in serata al porto di Ancona, nell’area turistica di Marina Dorica, in via Mattei. Al lavoro diverse squadre dei Vigili del fuoco. Le fiamme sono sono scaturite da alcuni capanni, usati come rimessaggio per le barche. A dare l’allarme ai Vigili del fuoco sono stati, con decine di chiamate, cittadini e passanti che dal centro città e dalla via Flaminia, avevano notato una colonna di fumo alzarsi dallo scalo dorico. Tanto da riportare alla memoria il devastante incendio avvenuto solo qualche mese fa nell’area ex Tubimar. (Leggi anche http://www.etvmarche.it/2020/09/16/lincendio-al-porto-di-ancona-tutto-quello-che-ce-da-sapere-video/)

I capanni dai quali è partito l’incendio

In questo caso si tratta di un incendio, per fortuna, più contenuto. Non si segnalano feriti o intossicati. Al lavoro ci sono sei mezzi dei Vigili del fuoco, mentre la motobarca del distaccamento porto dei Vigili del fuoco piazzata in mare sta fornendo l’acqua per le operazione di spegnimento. Ancora in fase di verifica la causa dell’innesco che potrebbe essere partito da uno dei box, per poi propagarsi facilmente a quelli vicini.

In aggiornamento.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response