Focolaio Covid nella Casa per anziani: maxi trasferimento – LE IMMAGINI

Un centinaio di contagiati a Tolentino, circa 30 a Falconara: che sia seconda o terza ondata di Covid poco cambia. Il risultato è che le Rsa per anziani sono ancora nel mirino, e dove arriva il virus, il contagio è molto alto.

Il video:

A Falconara l’intervento nella notte

Focolaio Covid 19 alla Casa Albergo “Clorinda Gerundini” di Falconara Marittima, dove numerosi anziani ospiti e, il personale socio sanitario, risultano contagiati. Contagiata anche la direzione della struttura.

Data la fragilità dei positivi al virus, e le precarie condizioni di salute di qualche ospite, è scattato nelle scorse ore il trasferimento dei pazienti verso le strutture ospedaliere Covid. Diverse le ambulanze, tra cui quelle della Croce gialla di Ancona (in foto), che hanno fatto la spola con i reparti dedicati agli infetti.

Al momento si conterebbero 21 ospiti su 22 infetti, oltre al personale socio sanitario, in forte difficoltà. In totale sarebbero una trentina le persone infette. Sono sei le persone ricoverate nelle strutture ospedaliere, di cui quattro dimessi. I numeri sono comunque in fase di verifica.

La commozione del presidente: “Più che ospiti sono famigliari”

“Saluto e abbraccio gli ospiti, sono come dei famigliari per noi, non avrei mai immaginato una situazione del genere”, dice, commuovendosi, il presidente della Fondazione, Giovanni Angelelli, anche lui risultato positivo, e trasferito in ospedale per accertamenti.

La Casa Albergo Gerundini è stata fondata nel 1965, e si occupa dell’assistenza e della cura di anziani.

Leave a Response