Lotteria Italia. Il primo premio da 5 milioni a Pesaro

PESARO – Caccia al vincitore del primo premio della Lotteria Italia da 5 milioni di euro vinto a Pesaro. Secondo quanto apprende Agipronews, il tagliando vincente è stato venduto nella tabaccheria di Marcello Bucci, in piazza Lazzarini, a pochi passi dal centro.

“L’ho scoperto questa mattina, controllando le matrici”, racconta il titolare, che fa ipotesi sul misterioso vincitore: “potrebbe essere chiunque, abbiamo tanti clienti fissi, ma con pochissimi turisti in giro quest’anno a causa del Covid, credo sia qualcuno dei paraggi”, spiega.

“Chissà se si farà mai vivo: con i biglietti della Lotteria non è così immediato vedere la gioia negli occhi di chi vince”, continua il signor Bucci, la cui tabaccheria è stata già, in passato, visitata dalla fortuna: “hanno vinto 500mila euro, 50mila euro con i Gratta e Vinci, ma sono premi più immediati. Chiunque sia (il vincitore dei 5 milioni della Lotteria, ndr) siamo contenti per lui, speriamo che si faccia sentire”.

L’ultimo premio di prima categoria vinto nelle Marche risaliva all’edizione 2014. Due volte – nel 2012 a Numana e nel 2014 a Senigallia, entrambe in provincia di Ancona – era stato centrato il secondo premio da 2 milioni di euro. Nel 2010, ad Ascoli Piceno, era stato vinto il terzo premio da 1,5 milioni di euro.

Leave a Response