Fano, il Carnevale trasloca in Estate (Covid permettendo). A febbraio solo in streaming. I dettagli

Fano, il Carnevale trasloca in Estate (Covid permettendo). A febbraio solo in streaming. I dettagli

Fano, il Carnevale trasloca in Estate (Covid permettendo). A febbraio solo in streaming. I dettagli.

Carnevale “vero” solo in estate, mentre a febbraio si celebrerà solo la “settimana grassa” dall’11 al 16 febbraio, in streaming. Sono le ultime indiscrezione che arrivano da Fano, culla del Carnevale Italiano, anticipate dalla presidente della Carnevalesca Maria Flora Giammarioli.

Una kermesse che sarà a causa del Covid ben diversa dalle iniziative che erano state studiate per celebrare Dante Alighieri nei 700 anni dalla morte che, senza la Pandemia, avrebbe visto sfilare i carri già da domenica 31 gennaio.

Il Carnevale “estivo” 2021, sempre se la Pandemia lo permetterà, servirà “a capire – spiega la Giammarioli – come riproporre la manifestazione durante l’estate anche per il futuro”.

La decisione definitiva su svolgimento dell’evento, date e modalità sarà presa a marzo, ma nel frattempo la macchina organizzativa è già partita. “Ci saranno i carri (4 grandi e due piccoli) e le mascherate – assicura Giammarioli – i carristi presto inizieranno a lavorare ai bozzetti. Dobbiamo partire adesso perché ci vogliono almeno 4-5 mesi per costruire i carri”. 

Leave a Response