Form e Orchestra Fiati, si replica. E’-Tv a suon di musica

ANCONA – E’ un inizio di 2021 a suon di musica su E’-Tv. Dopo il grande successo di Capodanno, riscontrato anche in termini di ascolti, la nostra emittente riproporrà questa sera (2 gennaio) i due concerti che nelle Marche hanno aperto il nuovo anno.

Si inizia alle 21 con la Form, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, e il suo tradizionale concerto per il nuovo anno dall’incantevole Teatro dell’Aquila di Fermo. A dirigere David Crescenzi, direttore d’orchestra che vanta una carriera internazionale ormai più che ventennale e che conosce molto bene la formazione marchigiana.

A seguire, alle 21.50, grazie alla collaborazione con il Comune di Ancona e Marche Teatro, l’esibizione dal Teatro delle Muse dell’Orchestra dei Fiati di Ancona diretta dal maestro Mirco Barani e arricchita dalla voce del soprano Alessandra Capici. L’appuntamento, che costituisce ormai una tradizione per il capoluogo, in quest’occasione si è svolto in una formula nuova rispettando le normative anti Covid. Il concerto ha spaziato dalla Gazza Ladra di Rossini agli estratti di ‘C’era una volta il west’ di Ennio Morricone.

Due ore di musica d’autore questa sera sul canale 12 di E’-Tv Marche.

Leave a Response