Da Ancona a Fermo, Capodanno a tutta musica su èTV grazie all’Orchestra Fiati e FORM. Ecco gli orari dei concerti

Da Ancona a Fermo, Capodanno a tutta musica su èTV grazie all'Orchestra Fiati e FORM. Ecco gli orari dei concerti

Da Ancona a Fermo, Capodanno a tutta musica su èTV grazie all’Orchestra Fiati e FORM. Ecco gli orari dei concerti.

Andare al Teatro Delle Muse per il concerto del primo dell’anno offerto ai cittadini è una grande tradizione che si rinnova da anni nel capoluogo regionale. In una formula diversa, l’appuntamento viene mantenuto anche in chiusura dell’anno più difficile che ha sbarrato le porte a spettacoli e teatri. Sarà un’emozione diversa poter partecipare da casa, guardando la tv. L’appuntamento è per il primo gennaio alle 15 con il concerto dell’Orchestra Fiati Ancona, diretta dal maestro Mirco Barani, arricchito dalla voce del soprano Alessandra Capici che sarà trasmesso via social e dal circuito E’ tv nelle regioni #Marche, #Umbria, #Abruzzo e #Liguria.

Da Ancona a Fermo. Auguri di buon anno in musica con la FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana saluta il 2021, insieme all’Amministrazione Comunale di Fermo, con il suo tradizionale Concerto per il nuovo anno dall’incantevole Teatro dell’Aquila di Fermo.

L’appuntamento è per venerdì 1 gennaio, alle ore 17.00: il concerto sarà trasmesso su ÈTv Marche e sarà visibile a tutti solamente in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della FORM, oltre che sul canale YouTube di Visit Fermo ((https://www.youtube.com/c/VisitFermo).

“Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno che, seppur solo in modalità streaming, avrà come sempre, ne siamo sicuri, seguito da parte del pubblico attraverso la tv, youtube e i social – le parole dell’assessore alla cultura del Comune di Fermo Micol Lanzidei. Un’opportunità che, nonostante non possa essere confortata per ovvi motivi dalla possibilità di assistere in presenza, avrà comunque il fascino e la bellezza che si addicono a eventi come questi, replicando quanto avvenuto già per il concerto “Sacro e Profano” e per quello della Junior Band che continuano a contare sul web ancora numerose visualizzazioni. L’invito è a sintonizzarsi in tv o a connettersi sul web e a gustarsi note e musica di qualità, affinché siano di autentico auspicio per un 2021 migliore”.

A dirigere l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, “Colonna sonora delle Marche”, ci sarà David Crescenzi, direttore d’orchestra che vanta una carriera internazionale ormai più che ventennale e che conosce molto bene la formazione marchigiana.

Leave a Response