Pesaro: saturimetri gratis per gli over 65

Stabiliti i criteri per l’assegnazione dei tre mila saturimentri che il Comune ha deciso di regalare ai pesaresi

PESARO – Stabiliti i criteri per l’assegnazione dei tre mila saturimetri che il Comune ha deciso di regalare ai pesaresi. “Ci rivolgiamo alle famiglie con over 65 e disabili gravi – spiega il sindaco Matteo Ricci -. Dopo le tante richieste di informazioni arrivate in questi giorni, insieme all’assessore Pozzi abbiamo deciso di riaprire le domande, come abbiamo fatto per i bonus”. Chi ha bisogno del saturimetro potrà fare domanda, da mercoledì 25 novembre a mercoledì 2 dicembre, sul sito del Comune e ad un numero verde che comunicheremo martedì 24. Nel caso in cui le domande fossero più di 3 mila, verrà data priorità alle famiglie con reddito più basso, a chi paga l’affitto e agli anziani che vivono soli.

“Il saturimetro è uno strumento importante di prevenzione, misurare l’ossigenazione del sangue è un primo strumento di controllo”. Verranno distribuiti nelle case «dalla splendida squadra dei volontari di quartiere, che saranno formati dalle farmaciste di Aspes sul corretto utilizzo dello strumento”.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response