Coronavirus: 26 nuovi contagi nelle Marche. Sotto controllo la situazione ospedaliera – VIDEO

#Coronavirus nelle Marche, i contagi tornano a salire. Attenzione ai contatti familiari

Il punto sull’emergenza sanitaria nelle Marche.

ANCONA – Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1578 tamponi: 933 nel percorso nuove diagnosi e 645 nel percorso guariti. I positivi sono 26 nel percorso nuove diagnosi: 16 in provincia di Ascoli Piceno, 5 in provincia di Ancona, 3 in provincia di Pesaro Urbino e 2 in provincia di Macerata. Questi casi comprendono 3 contatti stretti di casi positivi, 7 casi in ambito domestico, 13 soggetti sintomatici, 1 caso rilevato dallo screening in ambito lavorativo e 2 casi in fase di verifica.

Dei 24 ricoverati per Covid nelle Marche, al momento, esattamente la metà si trova nel reparto di Malattie Infettive degli Ospedali Riuniti di Ancona. Una situazione non di allarme, in verità sotto controllo. Ma lo sguardo è rivolto al domani e all’eventuale strutturazione di un’organizzazione diversa nel caso di un ulteriore, ma non auspicabile, aumento dei malati.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response