Salvini incontra il nuovo presidente delle Marche: giunta a sei. Tre papabili assessori leghisti – VIDEO

Visita del leader della Lega nelle Marche: incontro con il nuovo presidente delle Marche di Fratelli d’Italia poi l’abbraccio a Macerata con il nuovo sindaco Sandro Parcaroli.

CASTELFIDARDO – Fatta la proclamazione si affronta il ragionamento sulla nuova squadra del primo presidente di regione del centro destra Francesco Acquaroli, indicato da Fratelli D’Italia. Dialogo aperto sulla scelta degli assessori con il più pesante degli alleati di governo, la Lega, che dovrebbe esprimerne tre dei sei previsti. Il leader della Lega nelle Marche Matteo Salvini lo ha incontrato a Castelfidardo con i candidati e gli eletti leghisti.  Acquaroli: “Sull’eventuale ingresso di personalità ‘esterne’ alle Marche, ha precisato: “dobbiamo riflettere sulla migliore squadra possibile: ho sempre detto che preferisco personalità legate al territorio perché sono in grado di rispondere alle logiche del territorio.Poi se c’è un elemento su cui potremo riflettere sul governo, perché dà un valore aggiunto alla regione, lo faremo insieme ai leader”.

Foto dal balcone del Comune per Parcaroli e Salvini

Dopo l’incontro di Castelfidardo Salvini ha incontrato Sandro Parcaroli, patron di Med Store, nuovo sindaco di Macerata, eletto al primo turno, in una storica vittoria per il centro destra. 

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response