Coltiva marijuana nelle campagne di Corridonia, denunciato un 69enne, sequestrati 70 kg di droga

ANCONA – Coltivava marijuana nelle campagne di Corridonia, denunciato un 69enne pensionato dalla Guardia di finanza di Macerata e sequestrati 70 kg di sostanza stupefacente.

Le fiamme gialle hanno prima svolto una serie di perlustrazioni della zona e poi nelle prime ore del mattino sono riusciti a individuare un appezzamento di terreno, dove hanno trovato 15 piante di marijuana, dell’altezza di oltre 2 metri, ben mimetizzate in mezzo alla vegetazione. La coltivazione era vicino ad un casolare dove i militari hanno fermato un 69enne, venditore ambulante in pensione. L’uomo ha spiegato che viveva all’interno di una roulotte, lì vicino, perché la sua casa di campagna era danneggiata e in attesa di ristrutturazione.

I finanzieri hanno controllato sia il casolare che la roulotte dove hanno trovato altri 145 grammi di marijuana essiccata e numerosi barattoli metallici, molti dei quali presentavano tracce di droga. Il pensionato è stato denunciato per illecita coltivazione di sostanze stupefacenti. In corso altre indagini per stabilire il patrimonio del 69enne ed eventualmente confiscare i profitti del traffico di droga.

Leave a Response