Scuola, Sindaco Mancinelli: “Classi con spazi adeguati, siamo pronti” – VIDEO

ANCONA – Le scuole del capoluogo dorico sono pronte ad accogliere gli oltre 9.000 studenti che dal 14 settembre torneranno in aula.

Quattrocentomila euro i fondi spesi per l’adeguamento degli spazi in 24 scuole anconetane nel rispetto delle norme anti covid. Fondi arrivati con un finanziamento dal Ministero della Pubblica istruzione.

Il servizio di trasporto scolastico invece inizierà il 23 settembre e interesserà circa 600 studenti. 18 i mezzi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale a cui si sommano trentuno corse aggiuntive garantite dalle aziende del trasporto pubblico locale per gli istituti superiori.

Non si ferma neanche il servizio della mensa scolastica di cui usufruiranno 1240 studenti suddivisi in dieci scuole primarie per il tempo pieno, a cui si aggiungono i 1501 bambini nelle 29 scuole d’infanzia della città. L’avvio è previsto per il 28 settembre e il pasto sarà servito al banco, gli alunni mangeranno nelle rispettive classi, così da evitare contatti con studenti di altre sezioni. Si sta invece ancora cercando una soluzione per gli alunni iscritti al tempo prolungato.

Leave a Response