Marche, undici nuovi casi positivi al Coronavirus

#Coronavirus nelle Marche: 8 nuovi contagi e una morte sospetta nell'ascolano

Undici nuovi casi di positività al Coronavirus nelle Marche: emerge dal report giornaliero del Gores, il Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie.

ANCONA – Undici nuovi casi di positività al Coronavirus nelle Marche: emerge dal report giornaliero del Gores, il Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie. Tre casi sono stati scoperti nella Provincia di Pesaro Urbino, tre in provincia di Ancona, uno nell’Ascolano, uno nel Maceratese e tre fuori regione. I casi comprendono rientri dall’estero, screening percorso sanitario e soggetti sintomatici e fanno parte degli 850 tamponi effettuati nel percorso delle nuove diagnosi. In totale, e quindi considerando anche i test nel percorso dei guariti, nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati eseguiti 1364 tamponi.

La situazione ospedaliera. Attualmente sono 14 (uno in più rispetto a ieri) le persone ricoverate nei reparti di malattie infettive agli Ospedali Riuniti di Ancona e a all’ospedale San Salvatore di Pesaro. Nessuno si trova nei reparti di terapia intensiva. Altre cinque persone sono ospiti alla struttura Rsa di Campofilone.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response