Ladri scatenati, doppio colpo nella notte in due banche a Porto Sant’Elpidio e Montecosaro

PORTO SANT’ELPIDIO – Doppio colpo in banca nella notte, alla Banca Popolare di Bari di Porto Sant’Elpidio e a Montecosaro alla filiale della Bcc.

Il primo furto è avvenuto intorno alla 1:30 di notte. I ladri hanno fatto irruzione nell’edificio sradicando e trascinando fino all’esterno la cassa depositi per poi scappare con il bottino. L’intrusione ha fatto scattare l’allarme e sul posto sono subito accorsi i carabinieri del Radiomobile e la vigilanza, ma purtroppo dei banditi non c’era più traccia.

Una dinamica simile è stata utilizzata anche per il blitz all’interno della filiale montecosarese della Bcc. Ad operare sono stati professionisti. Esattamente come nel colpo messo a segno a Porto Sant’Elpidio la banda si è impadronita di una cassetta di deposito all’interno dell’istituto di credito, non toccando il bancomat esterno. L’allarme è scattato alle 3:14, ma nonostante questo i malviventi sono riusciti ad entrare.

Anche in questo caso non si sa ancora con certezza quanto contenesse la cassa ed è in corso di inventario la quantificazione del danno. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Civitanova. Elementi utili potrebbero venire dalle immagini di videosorveglianza e da quelle lungo la strada.

Leave a Response