Due morti sul lavoro: giornata tragica per le Marche – VIDEO

Travolto da un mezzo di movimento terra, muore un operaio. Il tragico incidente sul lavoro all’interno del cantiere del bypass ferroviario “Variante di Falconara” in zona Rocca Priora.

Guarda il video racconto di Giulia Boschi:

L’uomo, un 59 enne di Palermo, stava movimentando una gru cingolata, quando la stessa si è inclinata schiacciandolo all’altezza del tronco. La vittima, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Falconara, guidati da Michele Ognissanti, avrebbe cercato di mettersi in salvo, ma il peso del mezzo non gli ha dato scampo.

Inutili i soccorsi del 118, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, ai militari falconaresi e all’Asur.

L’area è stata posta sotto sequestro.

La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel pomeriggio a Sassocorvaro un’altra tragedia sul lavoro

Un altro incidente mortale sul lavoro, il secondo oggi, nelle Marche: a Caprazzino di Sassocorvaro (Pesaro Urbino), in un’azienda di foraggi, un 52enne è stato agganciato e trascinano sotto le ruote di una ruspa per il movimento terra condotta da un altro addetto che non si è accorto della sua presenza nei pressi del mezzo.

L’operaio, residente a Belforte all’Isauro, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Sul posto i carabinieri di Sassocorvaro, personale dell’Area Vasta 1 e i vigili del fuoco.

Sotto choc il collega che conduceva la ruspa: ha raccontato di non aver visto l’altro operaio che era di spalle quando è stato travolto.

Leave a Response