#Coronavirus nelle Marche: 8 nuovi contagi e una morte sospetta nell’ascolano

#Coronavirus nelle Marche: 8 nuovi contagi e una morte sospetta nell'ascolano

Ancora nuovi contagiati nelle Marche. Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 826 tamponi, di cui 563 nel percorso nuove diagnosi e 263 nel percorso guariti. I positivi rilevati sono 8: cinque in provincia di Pesaro Urbino, 1 in provincia di Macerata e 2 in provincia di Fermo. 

Dei positivi di oggi, 5 persone sono riferibili al focolaio di Montecopiolo e le restanti ai percorsi diagnostici legati ai rientri dall’estero e agli accessi alle prestazioni sanitarie. 
Sale la preoccupazione nell’ascolano, a Comunanza, fino a poco tempo fa paese Covid Free. Un giovane di 29 anni, indiano è morto in casa e non si esclude che le cause del decesso possano risalire al Covid.  l giovane nei giorni scorsi avrebbe accusato problemi respiratori e tosse. Non era stato in isolamento domiciliare e quindi può essere entrato in contatto con diverse persone.

E’ stato effettuato il tampone sul ragazzo e sui familiari, in particolare il fratello e la cognata che abitavano con lui. In caso di esito positivo, bisognerà rintracciare le persone che hanno avuto stretti contatti con lui. I risultati delle analisi sono attesi in serata.

Leave a Response