Coronavirus. Un caso positivo in provincia di Pesaro-Urbino

ANCONA – Un positivo al Coronavirus tra i 556 tamponi esaminati nell’ultima giornata: il caso di contagio è stato rilevato questa volta in provincia di Pesaro Urbino. Lo comunica il Gores. Nelle ultime 24ore i laboratori di virologia hanno esaminato in totale nella regione 1.116 tamponi tra cui 560 nel percorso “guariti”.

Stabile il numero delle persone positive ricoverate: 3. In terapia intensiva a Marche Nord (Pesaro) è ricoverata una persona, una nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Torrette, la terza a Macerata. Le altre aree di degenza, come post-acuzie e semi-intensiva restano ancora vuote. Nessuna variazione nel totale dei dimessi e guariti: 5.697.

Il numero dei positivi in isolamento domiciliare continua a scendere e si attesta a 129 (-5). In diminuzione il numero delle persone in isolamento volontario che passano da 572 a 568 (-4), 23 delle quali sono operatori sanitari (-7 rispetto a ieri). Complessivamente dall’inizio dell’epidemia sono 38.278 i marchigiani che sono rimasti in isolamento volontario nella propria abitazione. Nelle strutture territoriali ci sono ancora 2 ospiti, tutti nella struttura di Campofilone, nel fermano.

Il bilancio delle vittime dall’inizio dell’emergenza è fermo a 987 morti.

Leave a Response