Un’altra Battaglia in mostra con “Storie di strada” alla Mole – VIDEO

ANCONA – Non la reporter dei delitti di Mafia e di cronaca, ma la fotografa che attraverso i suoi scatti racconta la condizione dei poveri e degli emarginati. Un’altra Letizia Battaglia è in mostra alla Mole di Ancona dal 25 luglio al 15 gennaio 2021 con “Storie di strada”.

Una retrospettiva con oltre 300 fotografie molte delle quali inedite che attraversa l’intera vita professionale della fotografa palermitana. Un racconto in cui a emergere sono i più deboli, gli invisibili che però sono sotto gli occhi di tutti, come la prostituta di Catania la cui fotografia è stata scelta come immagine simbolo dell’esposizione.

La mostra la cui apertura era prevista per marzo è stata riprogrammata dal comune di Ancona al momento della ripresa delle attività. Le visite saranno prenotabili attraverso il sito internet della Mole, tramite mail o telefonicamente. I biglietti sono acquistabili anche online. Gli ingressi non saranno scanditi da fasce orarie precisi ma saranno contingentati in linea con le norme anti covid.

Leave a Response