L’Università di Camerino si conferma al top delle Marche e in Italia. Il Rettore Pettinari ospite del TG di èTV ore 19:20

Univeristà Camerino prima Italia rettore pettinari maurizio Socci intervista

Più forte del terremoto, più forte del Coronavirus. L’Università di Camerino tiene, anzi migliora, ed è al top in Italia tra i piccoli atenei, prima anche a livello della Regione Marche.

Per il diciassettesimo anno consecutivo, Unicam si conferma al primo posto nella classifica degli Atenei italiani fino a 10mila studenti stilata dal Censis e pubblicata oggi dal quotidiano la Repubblica, ottenendo un punteggio medio di 93,5, guadagnando ancora rispetto allo scorso anno.

Unicam è inoltre quarta assoluta tra gli Atenei statali, nonché al primo posto tra gli Atenei marchigiani. “Sono chiaramente felicissimo ed orgoglioso di questo risultato – ha sottolineato il rettore Claudio Pettinari – che per il diciassettesimo anno consecutivo premia il nostro Ateneo.

Con grande soddisfazione dedico questo successo ai nostri studenti, che sono i primi destinatari delle nostre attività, dei nostri sforzi e delle nostre azioni” Pettinari ringrazia anche “l’intera comunità universitaria che non si risparmia e dimostra quotidianamente un grande senso di appartenenza ad Unicam, reso evidente quest’anno in occasione dell’emergenza sanitaria, fronteggiata in maniera eccellente”.

Il Rettore sarà ospite in diretta nel tg di èTV canale 12 delle ore 19:20 e 20:20.

Leave a Response