Covid-19, due nuovi casi positivi all’Hotel House: in totale sono 17

Nelle ultime 24 ore si registrano solo due casi positivi su 44 dei  tamponi processati all’Hotel House di Porto Recanati, dove i casi di Coronavirus salgono così a quota 17.

PORTO RECANATI – Nelle ultime 24 ore si registrano solo due casi positivi su 44 dei  tamponi processati all’Hotel House di Porto Recanati, dove i casi di Coronavirus salgono così a quota 17. Emerge dal report giornaliero del Gores, il Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie. Più in generale nelle ultime 24 ore sono stati processati in totale 940 tamponi, di cui 574 nel percorso delle nuove diagnosi da cui non emergono nuovi casi di contagi. 

La situazione generale. La situazione degli ospedali marchigiani resta stabile con dieci persone ricoverate di cui due in terapia subintensiva agli Ospedali Riuniti di Ancona. Gli altri otto pazienti si trovano nei reparti di malattie infettive di Fermo e Macerata. Calano i positivi nella Rsa di Campofilone che passano in 24 ore da 18 a 7. Si contano intanto 55 guariti in più rispetto alla giornata di ieri per un totale di 5385, calano le persone in quarantena (636, -75 in 24 ore). Sono 397 le persone positive in isolamento domiciliare (-53 rispetto alla giornata di ieri). Dall’inizio dell’emergenza nelle Marche si contano 991 le vittime dopo la revisione effettuata dal Gores.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response