Donazioni ai terremotati: il senatore della Lega ed ex sindaco di Visso rinviato a giudizio – VIDEO

Rinvio a giudizio per Giuliano Pazzaglini, ex sindaco di Visso e senatore della Lega imputato per la gestione delle donazioni ai terremotati del suo paese.

VISSO – Rinvio a giudizio per Giuliano Pazzaglini, ex sindaco di Visso e senatore della Lega imputato per la gestione delle donazioni ai terremotati del suo paese.

Il video da Facebook

Oggi si è svolta l’udienza davanti al Gup: il processo si aprirà il prossimo 25 gennaio. Davanti al giudice anche Giovanni Casoli, ex presidente della Croce Rossa vissana. Al centro delle indagini della Guardia di Finanza, coordinata dal procuratore Giovanni Giorgio, sono finite le donazioni finite sul conto corrente non del Comune, ma a due società riconducibili a Pazzaglini e Casoni, ovvero la Sibil iniziative Srl e la Sybil project.

Il senatore della Lega dovrà rispondere di abuso d’ufficio, truffa e peculato, Casoni di abuso d’ufficio. 

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response