Un solo nuovo positivo nelle Marche. Crescita costante di guariti e dimessi. Nessun decesso odierno

ANCONA – Un solo nuovo positivo nelle Marche in provincia di Pesaro e Urbino. Il Gores ha comunicato che i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono 1030, di cui 630 del percorso nuove diagnosi e 400 del percorso guariti. Dall’inizio dell’emergenza sono state 6.763 le persone contagiate nella nostra regione.

Quella odierna è stata un’altra giornata in cui invece non si sono registrati decessi. Il totale delle vittime dall’inizio della pandemia resta dunque fermo a 994.

Aumenta ancora il numero dei guariti e dei dimessi che oggi è arrivato a 5168 (+16), aumenta anche il numero dei ricoverati: 19 (+1). Le terapie intensive si mantengono vuote, mentre nelle aree di semi-intensiva è ancora ricoverato un degente. A fronte di un ricovero in meno nell’ospedale di Macerata, se ne registrano altri due nel reparto di malattie infettive di Torrette. Nelle strutture territoriali sono ospitate 51 persone (-2), mentre scende ancora il numero dei positivi in isolamento domiciliare, 599 (-6).

La Regione fa sapere che da lunedì 15 giugno il numero verde Covid-19 delle Marche non è più presidiato da operatori sanitari. E’ possibile utilizzare il numero verde 1500, attivo tutti i giorni 20 ore su 24. Per informazioni sanitarie i cittadini sono invitati a contattare il proprio medico curante o la guardia medica. Per informazioni non sanitarie, chiamare la sala operativa della protezione civile allo 0718064163 – 4164.

Leave a Response