Al via domani la maturità nell’anno del Covid – VIDEO

I componenti della commissione seduti sui banchi ben distanziati, il candidato al centro, davanti, a favore di proiettore. Ecco una delle aule che attende il ritorno a scuola degli studenti per l’esame di maturità 2020

LORETO – I componenti della commissione seduti sui banchi ben distanziati, il candidato al centro, davanti, a favore di proiettore. Ecco una delle aule che attende il ritorno a scuola degli studenti per l’esame di maturità 2020, l’anno del Covid. Qui siamo all’Istituto d’Istruzione superiore Einestein Nebbia di Loreto. Tra alberghiero e commerciale da domani e fino a luglio si diplomeranno 250 ragazzi. In totale nelle Marche sono quasi 14 mila con 352 commissioni composte da insegnanti interni e presiedute da uno esterno. 

Il ritorno a scuola per il momento più importante arriva dopo tre mesi di didattica a distanza. Nei professionali si lavora per un ritorno alla normalità in vista del prossimo settembre, creando spazi adeguati per le lezioni di sala e cucina, racconta lo storico dirigente Gabriele Torquati, da 20 anni alla guida dell’alberghiero nella città laureata. A un passo dalla pensione, termina la carriera nell’anno più difficile per la scuola italiana. 

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response