RaccontiAMO la Regione Marche dal cuore delle Grotte di Frasassi, con lo scopritore Bolognini e i fratelli Santini. Domenica h21:45

grotte frasassi tv maurizio socci reportage marco santini

Una domenica da non perdere: appuntamento su èTV per Marche e Umbria con Buonasera Marche Show Speciale – RaccontiAMO le Marche, dal cuore delle Grotte di Frasassi.


12 milioni di visitatori in 49 anni; la scoperta di un gruppo di “ragazzini”; la richiesta di rendere le Grotte Patrimonio dell’UNESCO. Questi alcuni dei tratti distintivi che hanno reso Frasassi meta di pellegrinaggio del turismo mondiale. ne parleremo Domenica 14 Giugno ore 21:45, su èTV Marche Canale 12 e su èTV Umbria canale 14 (conduce Maurizio Socci, ndr) , in una puntata speciale di Buonasera Marche Show – raccontiAMO le Marche, format targato Filodiffusione di Paolo Filippetti (vd foto).


Sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del Turismo della regione Marche, che vuole fortemente ripartire dopo il lock down causato dal Coronavirus: rimborsi vacanze alle famiglie, contributi a fondo perduto per gli addetti del settore e un testimonial d’eccezione: Neri Marcorè.
Sarà un viaggio magico tra stalattiti e stalagmiti, tra testimonianze e musica: ospiti d’onore i fratelli Marco e Lucia Santini, che omaggeranno degnamente le Grotte più belle del mondo con un imperdibile mix di violino e voce.

Tra gli ospiti, uno degli scopritori, Maurizio Bolognini, che nel settembre di 49 anni fa fu il primo a mettere piede all’interno della grotta, calandosi da 120 metri di altezza.

Leave a Response