#Coronavirus nelle Marche, i contagi aumentano ancora: 235 casi positivi in un giorno. Ecco i dati. #stateacasa

coronavirus dati marche morti contagi maurizio socci

Non ci siamo, non ancora. I provvedimenti di contenimento del contagio da Coronavirus non portano nelle Marche a un rallentamento dei casi. Al contrario. Nonostante le chiusure, le norme sanitarie, le regole stringenti sulla possibilità di muoversi da casa, nella giornata di sabato si è registrato il picco negativo.

Ecco il bollettino diffuso poco fa dalla regione Marche.

Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES – tamponi al 15/03/2020 ore 9.00 Il Gores ha comunicato i risultati degli esami di laboratorio conclusi nella notte. Salgono a 1133 i positivi (235 più di ieri), su un totale di 2946 testati.

Altri dieci i morti: nella regione il bilancio sale a 46 decessi (37 uomini e 9 donne) dall’inizio dell’emergenza epidemiologica: l’età media delle vittime, tutte con patologie pregresse, è 79,6 anni. Lo comunica il Gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie (Gores): le ultime vittime sono otto uomini di 86 anni (a Camerino), 83, 66 e 87 (a Senigallia), 76 e 70 anni (a Jesi), 88 e 80 (Marche Nord); decedute anche due donne di 84 (Marche Nord) e 67 anni (Senigallia).
    A livello provinciale il numero maggiore di morti con coronavirus si è registrato a Pesaro Urbino (40); seguono Ancona (4), Macerata e Fermo (1). Nessun decesso di persone positive al coronavirus ad Ascoli Piceno.

Leave a Response