Coronavirus, ragazzo contagiato. Il preside del liceo “Marconi”:”Alzare la soglia di attenzione”- VIDEO

C’è anche uno studente del Liceo Musicale Marconi di Pesaro tra i tre nuovi casi di contagio al Coronavirus nelle Marche. Le comunicazioni del preside Riccardo Rossini: ” Chiedo a tutti gli studenti, alle loro famiglie, e al personale docente e non docente, di alzare la loro soglia di attenzione e di segnalare prontamente al proprio medico eventuali sintomi influenzali che dovessero presentarsi”

PESARO – C’è anche uno studente del Liceo Musicale Marconi di Pesaro tra i tre nuovi casi di contagio al Coronavirus nelle Marche. Le comunicazioni del preside Riccardo Rossini: ” Chiedo a tutti gli studenti, alle loro famiglie, e al personale docente e non docente, di alzare la loro soglia di attenzione e di segnalare prontamente al proprio medico eventuali sintomi influenzali che dovessero presentarsi”.

Le comunicazioni del presidente Luca Ceriscioli che annuncia una nuova ordinanza dopo la sospensione della precedente da parte del Tar

Le comunicazioni del preside. “Abbiamo ricevuto dall’ASUR competente di zona la notizia di un caso accertato di infezione da Coronavirus su un ragazzo che frequenta la seconda classe del Liceo Musicale “Marconi” di Pesaro. Il ragazzo attualmente è sotto sorveglianza sanitaria ed è in buone condizioni. Le lezioni sono sospese, e lo rimarranno fino a domenica, salvo diverse indicazioni delle autorità competenti. Chiedo a tutti gli studenti, alle loro famiglie, e al personale docente e non docente, di alzare la loro soglia di attenzione e di segnalare prontamente al proprio medico eventuali sintomi influenzali che dovessero presentarsi, e di attuare con maggiore incisività tutte le raccomandazioni previste nella profilassi della malattia, compresa quella di limitare i propri spostamenti al fine di ridurre il rischio della diffusione virale. Il tutto in attesa di ulteriori indicazioni dei sanitari e delle autorità competenti“. (dal sito della scuola https://liceogmarconi.edu.it/pvw/app/default/pvw_sito.php?sede_codice=PSLS0001&page=2629105)

La nostra rettifica: http://www.etvmarche.it/2020/02/27/coronavirus-rettifica-sulla-news-del-liceo-mamiani-diffusa-nel-tg/

La nuova ordinanza della Regione Marche e il bollettino:”Nella giornata del 25/02/2020 si è verificato il primo caso positivo da malattia infettiva COVID-19 nella Provincia di Pesaro-Urbino, comunicato al Ministero della Sanità ed alla Protezione Civile Nazionale ore 11:00 del 26/02/2020 confermato in data 26/02/2020 alle ore 23:36 dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS). Nella giornata del 26/02/2020 si sono verificati altri 2 casi positivi da malattia infettiva COVID-19 sempre nella Provincia di Pesaro-Urbino in attesa di conferma dell’ISS. Nella giornata del 27/02/2020 si sono verificati ulteriori 3 casi positivi da malattia infettiva COVID-19 sempre nella Provincia di Pesaro-Urbino in attesa di conferma dell’ISS. Risultano positivi un totale di 6 pazienti di cui uno confermato dall’ISS e 5 in attesa di conferma (con il secondo tampone). Due pazienti risultano ricoverati in Rianimazione. Sono state messe in isolamento domiciliare fiduciario 94 persone di cui 34 sintomatici distribuiti nelle Province come di seguito: 41 nella Provincia di Pesaro-Urbino, 20 nella Provincia di Ancona, 17 nella Provincia di Macerata, 5 nella Provincia di Fermo ed 11 nella Provincia di Ascoli Piceno”.

Leggi anche http://www.etvmarche.it/2020/02/27/nuova-ordinanza-della-regione-sei-casi-positivi-nelle-marche/

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response