Macerata verso il voto: il candidato sindaco del Pd è Ricotta – VIDEO

Attraverso le primarie del Pd Macerata sceglie il candidato sindaco del centrosinistra: è l’attuale assessore ai lavori pubblici Narciso Ricotta che ottiene il 42% delle preferenze

Il candidato sindaco del centrosinistra a Macerata è Narciso Ricotta

MACERATA – Attraverso le primarie del Pd Macerata sceglie il candidato sindaco del centrosinistra: è l’attuale assessore ai lavori pubblici Narciso Ricotta che ottiene il 42% delle preferenze spuntandola nella competizione dem a quattro. La vicesindaca Stefania Monteverde si ferma al 17% delle preferenze, il consigliere comunale David Miliozzi ottiene il 22% dei voti e Luciano Pantanetti, attuale presidente del consiglio comunale si ferma al 19%. In totale hanno risposto a questa prima chiamata alle urne per il centrosinistra 2770 persone, su una popolazione maceratese che supera 40 mila persone. Determinante per la vittoria di Ricotta i quasi 500 voti ottenuti nel quartiere di via Spalato.

Il servizio di Roberto Properzi

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response