“Tre anni di voi”: l’Associazione Casa dei giovani Piero Alfieri festeggia Venerdì i tre anni di vita con uno spettacolo aperto alla Città

Casa dei giovani piero alfieri spettacolo presentatore maurizio socci conduttore televisivo

“Tre anni di voi”: l’Associazione Casa dei giovani Piero Alfieri festeggia Venerdì i tre anni di vita con uno spettacolo aperto alla Città.

Non si ferma dunque l’ondata di speranza inaugurata tre anni fa dall’Associazione giovanile “Casa dei giovani Piero Alfieri”. La realtà associativa, in ricordo del diacono e professore anconetano Piero Alfieri Padiglioni scomparso nel 2016 per un tumore, compie infatti tre anni di vita. Celebrerà questo bel traguardo con uno spettacolo venerdì 24 gennaio alle 21:15.

Una serata ad ingresso gratuito presso la Parrocchia “Cristo Divino Lavoratore” (Piazzale Camerino, 3, Ancona) che vedrà la conduzione del giornalista e presentatore Maurizio Socci. I giovani di Piero Alfieri sono nati il 19 gennaio del 2017: eventi, progetti ed incontri nel nome di Piero per continuare l’opera educativa e sociale vissuta da quest’ultimo durante la sua vita.

La serata prevede un inizio commovente, con il ricordo di Piero Alfieri, e la presenza di tanti ospiti tra cui Giorgia Sordoni, responsabile del “Centro Papa Giovanni XXIII”, diverse autorità del mondo politico e sociale della città di Ancona, il ballerino malato di sclerosi multipla Ivan Cottini, già ospite dell’associazione e impegnato in diverse reti televisive nazionali. Durante l’evento sarà consegnato il premio “Giovane Speranza per l’Ambiente” istituito dalla “Casa dei giovani Piero Alfieri” e verrà presentata per la prima volta una canzone inedita, scritta da un giovane artista anconetano, dedicata ai tanti giovani di Piero Alfieri.  Un grande momento di festa e spettacolo che cade due giorni prima del quarto anniversario della scomparsa del diacono Piero, avvenuta il 26 gennaio del 2016. “

Leave a Response