Ladri scatenati anche a Natale

Ladri scatenati anche nei giorni di festa: scattano i controlli e le chat di vicinato per segnalare movimenti e auto sospetti.

ANCONA – Ladri scatenati anche durante le festività natalizie: ad Ancona proprio il 25 dicembre una banda di malviventi ha preso di mira alcuni appartamenti a Monte Dago portando via un bottino tra soldi e gioielli, mentre i proprietari erano occupati nel pranzo natalizio in taverna. Ai piani superiori hanno messo a soqquadro l’appartamento, riuscendo ad entrare facendo l’ormai noto foro ai vetri delle finestre. In un caso la banda è riuscita a portar via un armadio blindato trasportato all’esterno con una carriola.

Topi d’appartamento anche a Montemarciano dove sono state visitati quattro appartamenti sempre nei giorni di festa portando via soldi, oro e macchine fotografiche.

E dopo il raid che non lascia sogni tranquilli in Valmusone, quello di Natale è stato un giorno di controlli a Castelfidardo con Questura, Carabinieri e Polizia locale. Qui alcuni cittadini si sono organizzati anche con chat di vicinato per segnalare movimenti sospetti. 

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response