Buonasera Marche Show speciale “Marche Outdoor”: il cluster del turismo in Bicicletta protagonista a Cupra Marittima con Pieroni, Mazzini e… Nibali. Lo squalo nelle Marche anche il 2-3 Dicembre

Marche Outdoor Buonasera Marche Show Vincenzo Nibali Maurizio Socci Cupra Marittima

Buonasera Marche Show speciale Marche Outdoor: il cluster del turismo in Bicicletta protagonista a Cupra Marittima.

L’evento, organizzato dalla Regione Marche e dai Comuni di Cupra Marittima e Ripatransone, è solo la prima tappa (visto che si parla di Bicicletta) di un tour itinerane delle Marche volto a coinvolgere operatori, amministrazioni e stake holders che siamo ineressati a far parte di “Marche Outdoor” progetto su cui la Regione punta fortemente per rilanciare il Turismo esperienziale, il turismo lento e di qualità tipico delle Marche.

“Abbiamo messo a disposizione del Turismo 11 milioni di euro in questi ultimi anni per voltare pagina dopo il Sisma – ha spiegato l’Assessore Pieroni – e i numeri parlano chiaro: +5% nell’ultimo anno. Segno che siamo sulla strada giusta, ma possiamo fare anche di più”.

“L’idea di Marche Outdoor è nata con l’Assessore Pieroni – racconta Alberto Mazzini, anima di Marche Outdoor – dopo tanti tentativi in questi anni per lanciare davvero il turismo in bicicletta, questo è il progetto giusto, anzi visto che siamo in tema ciclistico, è la “fuga” giusta”.

Riferimento azzeccatissimo alle parole di Vincenzo Nibali, che negli spot della Regione Marche dichiara: “La mia fuga sono le Marche, il paradiso del bike”:”

Un altro sucesso targato Filodiffusione – èTV. L’incontro si è svolto al Cinema Margherita di Cupra Marittima, alla presenza esclusiva delle telecamere di èTV. Ecco il post ufficiale dalla Pagina Facebook di Buonasera Marche Show:

“Molto interessante e partecipata lo speciale di Buonasera Marche Show Marche Outdoor dedicato al cluster del turismo in Bicicletta, andato in scena “live” a Cupa Marittima prima della messa in onda ufficiale in esclusiva su èTV canale 12 (le date saranno annunciate prossimamente sulla pagina Facebook di filodiffusione). A condurre come da tradizione il nostro Maurizio Socci.
Il Cinema Margherita Cupra Marittima pieno di gente, con tanti interventi e molte domande per questo interessantissimo progetto che coinvolge tanti comuni del territorio marchigiano, e in questo caso del piceno.
Grazie al Comune di Cupra Marittima per l’ospitalità e a tutti coloro che sono intervenuti dallo staff di Filodiffusione
A breve comunicheremo quando l’evento verrà proposto nella versione televisiva su ÈTv Marche. Ecco i protagonisti:

con Moreno Pieroni, Alberto Mazzini, Chiara Ercoli, Sindaco di Ripatransone – Alessandro Lucciarini De Vincenzi, Daniela Luciani,ACOT – Associazione Cuprense Operatori TuristiciLucio Spina,Anthony Cannella, Eleonora Sacchini, SìAmo Cupra Marittima, Marco Ciarrocchi, Marche TrailJonathan ChiappiniComune di Ripatransone, Stefano Fraticelli, Pro Loco di Cupra MarittimaMuseo Malacologico Cupra Marittima, Gal Piceno, Sandro MoriconiKurni Az.Agr. Oasi degli AngeliConsorzio Vini Piceni, Gianfilippo Michetti,Comune di Carassai, Armando Marconi, Marche and BikeRegione MarcheVisit RipatransoneCittà di RipatransonePRO LOCO CampofiloneComune Di Campofilone, Gal Fermano, Massignano,Residence Cupra MarittimaArcheoclub Cupra MarittimaSPINOSI,3Zeta VideoDavide PazzagliaLe Marche in Bici, Mauro Fumagalli,MarchebikelifeIl PicenoCronache PicenePiceno Bike Travel, Gal Piceno, Piceno OggiPicenotimePicenobello.it – I colori della nostra terra, Alessandro Ricci, Stefania Bruni

Leave a Response