Notte da incubo: piogge, mareggiate, allagamenti. Le Marche sotto la morsa del maltempo. Foto e video a Buongiorno èTV

Notte da incubo: piogge, mareggiate, allagamenti. Le Marche sotto la morsa del maltempo. Foto e video a Buongiorno èTV.

La Costa Marchigiana flagellata nella notte: violente mareggiate accompagnate da forti raffiche di scirocco hanno colpito numerose zone costiere, provocando diversi allagamenti.

Diverse le segnalazioni arrivate in diretta a Buongiorno èTV (in onda in diretta dalle 7 alle 9 tutti i giorni sul canale 12 e 14, conduce Maurizio Socci, ndr) . Anche la nostra Giulia Boschi è intervenuta live, con foto e video da Marina di Montemarciano: “Strada allagata, detriti dal mare, chalet invasi. Il Sindaco ha annunciato a breve interventi di pulizia delle strade”.

Porto Recanati è statapartivolarmente colpita. Il lungomare, da nord a sud, è  pieno di detriti lasciati dalla mareggiata notturna. In campo per tutta la notte vigili del fuoco e protezione civile. Crollati alcuni pezzi di marciapiede sulla strada provinciale di Scossicci.

Allagato l’hotel Brigantino e diversi scantinati della zona. Alti, e costantemente monitorati, i livelli dei due fiumi Potenza e Musone.


Danni e disagi anche a Porto Sant’elpidio. Intorno alle 23,30, il mare si è fatto tempestoso e minaccioso, onde violente che hanno invaso il lungomare sud, arrivando fino alla strada. Danni devastanti per gli stabilimenti balneari: vetrate sfondate, locali interamente allagati, recinzioni distrutte, impianti elettrici saltati.

Leave a Response