L’orto urbano nel cuore della città con la didattica: nasce “Terre dell’Istvas” – VIDEO

Un polmone verde nel cuore urbano di Ancona, a Montedago, che sfugge al degrado e diventa una azienda agraria a scopo didattico: ecco “Terre dell’Istvas”, l’istituto di istruzione superiore Vanvitelli Stracca Angelini.

ANCONA – Un polmone verde nel cuore urbano di Ancona, a Montedago, che sfugge al degrado e diventa una azienda agraria a scopo didattico: ecco “Terre dell’Istvas”, l’istituto di istruzione superiore Vanvitelli Stracca Angelini, dove tra gli altri di biologico sanitario, ambientale, moda e costruzioni, è partito anche l’indirizzo agrario, agroalimentare e agroindustria. L’avvio alla nuova avventura con la piantumazione di un ulivo nell’aula verde della scuola. I terreni, circa 4 ettari, sono stati concessi in comodato d’uso dal Comune alla provincia di Ancona e poi alla scuola.

La prima puntata di “Menti Verdi”

Diverse le attività dell’Istituto tecnico, la scuola per Menti Verdi.

La seconda puntata di “Menti Verdi”: quando la moda è ecosostenibile
La terza puntata di “Menti Verdi”: le costruzioni del futuro in ottica ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response