Domenica a Fiastra “La Forza del Cammino”: OrchiDEE e Macerata Nordic Walking insieme per la salute

camminata fiastra ricerca tumori orchidee

Domenica a Fiastra “La Forza del Cammino”: OrchiDEE e Macerata Nordic Walking insieme per la salute.

Per un sano stile di vita, per promuovere il benessere e la prevenzione, per ricordarci che l’attività fisica è il primo passo per stare bene. Per questo l’associazione di volontariato “Le orchiDee”, in collaborazione con Macerata Nordic Walking, organizza Domenica a Fiastra l’evento intitolato “La forza del cammino”. 

Una camminata collettiva, con due diversi percorsi, uno di circa 7 km per i camminatori più allenati e uno di circa 4 km per chi lo è un po’ meno, con l’intento di sensibilizzarel’opinione publica sull’importanza di praticare regolarmente attività fisica.

A lanciare l’idea l’associazione “Le OrchiDee”, nata pochi mesi fa a Macerata grazie alla volontà di un gruppo di donne che vogliono «offrire sostegno a chi sta affrontando o ha affrontato il tumore al seno», supportate da Nicola Battelli, primario di Oncologia all’ospedale di Macerata.

Il programma della giornata di domenica:

h 8,30, ritrovo dei partecipanti nel piazzale della chiesa dell’Abbadia di Fiastra

h 9 l’associazione Le orchiDee si presenta: interventi del dottor Battelli e di Macerata Nordic Walking

h 9,30, via alle due diverse camminate lungo i sentieri del Nordic Walking Park dell’Abbadia di Fiastra, una più breve di circa 4 km e un’altra più lunga di circa 7 km.

Al termine della camminata, buffet di ristoro offerto dalle camminatrici di Spassi di salute (in caso di maltempo, l’evento sarà rinviato).

L’iscrizione all’iniziativa è ad offerta libera; il ricavato sarà devoluto all’associazione Le orchiDee. E’ gradita la prenotazione ai seguenti contatti: leorchideeets@gmail.com oppure 347/9532853.

Leave a Response