Ancona, la “storica” assemblea nazionale Cna con Conte e Patuanelli – VIDEO

C’erano anche il presidente del Consiglio Conte e il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ad Palaprometeo di Ancona per l’assemblea nazionale della Cna. Circa 5000 persone in sala, tra cui tanti piccoli imprenditori artigiani, ma anche sindaci e amministratori.

Le immagini e le interviste

ANCONA – C’erano anche il presidente del Consiglio Conte e il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ad Palaprometeo di Ancona per l’assemblea nazionale della Cna. Circa 5000 persone in sala, tra cui tanti piccoli imprenditori artigiani, ma anche sindaci e amministratori. Presente anche il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli che ha detto “i sindaci sono un po’ come come gli artigiani, tutte le mattine sbattono il muso contro la realtà”. La sindaca di Ancona ha anche richiamato la necessità dell’uscita viaria per il porto di Ancona che “aspettiamo da 36 anni. Tra i primi interventi quello del presidente della Regione Luca Ceriscioli che ha definito le realtà artigiane come i “mattoni che fondano la nostra comunità. Quattro anni fa abbiamo fatto la scelta di non far pagare le tasse regionali per tre anni per chi avvia un’impresa sul territorio.

Il presidente nazionale Cna Daniele Vaccarino ha posto l’attenzione sul post sisma, la necessità di irrobustire il made in Italy, la stretta creditizia.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response