Marche: Urbinati lascia il Pd, Italia Viva entra in Consiglio Regionale

Il movimento di Matteo Renzi entra nell’assemblea legislativa delle Marche con l’ufficialità dell’adesione dell’ormai ex capogruppo Pd Fabio Urbinati a “Italia Viva”. Urbinati è entrato nel gruppo misto.

ANCONA – Il movimento di Matteo Renzi entra nell’assemblea legislativa delle Marche con l’ufficialità dell’adesione dell’ormai ex capogruppo Pd Fabio Urbinati a “Italia Viva”. Passaggio di consegne: il nuovo capogruppo dem è Francesco Micucci. Il consigliere Urbinati ha ufficializzato, nel corso di questa mattina la sua adesione al Gruppo Misto come Italia Viva. “Ringrazio – dice Fabio Urbinati – tutto il gruppo del Partito Democratico, il presidente Luca Ceriscioli, il segretario Giovanni Gostoli per il grande lavoro fatto fin’ora. Com’è ovvio Italia Viva sosterrà la maggioranza di centro sinistra della Regione Marche e da oggi si inizia insieme a scrivere una pagina nuova”.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response