“Svuotiamo i barconi”, il sogno di Franco diventa un nuovo progetto de “Il Sorriso di Daniela”: un reparto di pediatria in Uganda

Maurizio Socci franco grasso africa aiuto solidarietà terremotati

#perfranco #unsogno #unsorriso
Un nuovo reparto di Pediatria a Kasaala: il progetto di Gabriella e Calisto per Franco Grasso. L’annuncio nell’anniversario della sua morte.

Dal nostro Maurizio Socci
“Non conosco altro modo di onorare la morte se non celebrando la vita. Esattamente tre anni fa ci lasciava Franco grasso, collega, amico e fondatore di e tv marche. Oggi, per tutti coloro che gli hanno voluto bene, è un giorno di ricordo e di dolore. Lui non avrebbe voluto così. 
Franco viveva con il sorriso stampato in faccia. Anche quando la malattia se lo portava via, pezzo a pezzo. 
Allora, oggi più che mai, voglio ricordarlo col sorriso. È con un grande sorriso che vi annuncio il lancio di un nuovo progetto per l’Africa, grazie alla volontà di Gabriella Storani e Calisto Maurilli, e l’aiuto di Padre Giorgio Previdi, Komboniano custode dei nostri sogni in Africa: un reparto di pediatria da costruire insieme, il nome di Franco, a Kasaala, in Uganda. Il futuro dell’Africa è degli africani: aiutiamoli ad avere una vita degna di essere vissuta a casa loro, ed ecco che svuoteremo i barconi della morte del Mediterraneo, abbatteremo il lager in Libia. 
La morte si combatte con la vita, ce lo ha insegnato Franco. Costruiamo insieme questo Reparto pediatrico in Uganda, costruiamo insieme un futuro per gli africani a casa loro, in Africa. E Franco sorriderà, perché questo mondo diventerà migliore, anche grazie a te”.

Leave a Response