Passetto di Ancona, Quacquarini: “Ancora rifiuti abbandonati”

Ancora rifiuti abbandonati sotto l’ascensore e sulla spiaggia del Passetto: la nuova segnalazione del consigliere comunale del M5s Gianluca Quacquarini.

ANCONA – Ancora rifiuti abbandonati sotto l’ascensore e sulla spiaggia del Passetto: la nuova segnalazione del consigliere comunale del M5s Gianluca Quacquarini. “Dopo la mia segnalazione di mercoledì scorso, 2 ottobre, per lo scempio dei rifiuti sotto l’ascensore e sulla spiaggia del Passetto che nessuno si curava di togliere creando così una vera e propria discarica, venerdì 4 ottobre la Giunta interveniva con una nota dove affermava che “pur essendo concluso il ciclo della raccolta estiva dei rifiuti nelle spiagge, da parte della Giunta è stata decisa una proroga per ottobre, in concomitanza con l’estensione del funzionamento dell’ascensore, attivo sabato e domenica. Pertanto i rifiuti vengono rimossi settimanalmente, il sabato, quando l’ascensore, unica modalità di trasporto, è in funzione. Dopo l’intervento di domani (e quindi sabato 5 ottobre visto che la nota è del 4 – N.d.A.) la spiaggia del Passetto sarà a prova di decoro, quel decoro che si auspica venga mantenuto nei giorni seguenti”.
“Come al solito solo belle parole!”, dice Quacquarini allegando alla sua nota le foto della situazione odierna in cui sono visibili rifiuti ingombranti e i cassonetti da svuotare.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response