Maltempo: notte da incubo nel Fermano e nel Maceratese – VIDEO

Caos maltempo nel Fermano e nel Maceratese nella serata di ieri. Allagamenti, black out e il tetto di un’abitazione scoperchiato dalla furia del vento.

Il maltempo della notte scorsa

SANT’ELPIDIO A MARE – Un tetto scoperchiato dal vento e una famiglia evacuata a Porto Sant’Elpidio: ecco la furia del maltempo che ha sferzato in particolare le Marche del sud nella serata di ieri, mercoledì 25 ottobre. Vento che ha viaggiato come una vettura in autostrada, fino a 120 chilometri orari, lasciando al suo passaggio alberi spezzati, rami abbattuti, danni e disagi. La pioggia copiosa ha provocato allagamenti di garage condominiali e in alcuni quartieri di Porto Sant’Elpidio case al buio per il black out a cause della rete elettrica danneggiata dalla bufera. Ad appesantire la situazione anche un incidente in autostrada tanto che il sindaco Nazareno Frenquellucci ha consigliato di evitare l’uso dell’auto, dove possibile, nella fase più critica. Attivata la macchina dell’emergenza: nella nottata Vigili del fuoco e la protezione civile hanno lavorato per mettere in sicurezza il territorio e riportare alla normalità  la situazione. Disagi e pioggia copiosa nella notte anche a Macerata: come mostra la foto pubblicata sui social da Meteo Macerata Provincia: trasformata in un torrente la scalinata che conduce in piazza Mazzini. 

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response