Calcio femminile. La Stella d’Oro al via della stagione

ANCONA – Procede speditamente a grandi falcate la preparazione della Stella D’Oro, tra amichevoli e lavoro sul campo, in vista dei campionati Under 10, Under 12, Under 15 ed Eccellenza della stagione 2019/2020.

Arrivano i nuovi sponsor che dando fiducia al buon lavoro dei mister e di tutto lo staff si sono uniti alla società affinché questa annata sia importante per la squadra e per il territorio che la accoglie. Il presidente Silvia Romano fa il punto della situazione: “dopo solo un anno la società, con squadre tutte completamente femminili, si è sviluppata sia in città, sia nel territorio della provincia di Ancona. E’ uno dei tanti aspetti di forza della squadra, che oltre a quella con la Jesina Calcio Femminile sta concretizzando collaborazioni importanti con altre realtà calcistiche”.

Soddisfatti gli allenatori che già tracciano un bilancio dopo i primi allenamenti di preparazione.
Maurizio Reggiani segue le categorie Under 15 ed Eccellenza: “le ragazze stanno rispondendo in questi primi allenamenti dopo lo stop estivo con grande impegno. Ad ogni allenamento al campo di Candia (lunedì e giovedì dalle 18:30 alle 19:30 ndr) noi tecnici riconosciamo le loro potenzialità che ci permettono di imbastire ogni volta nuovi schemi”.

William Dubbini allena l’Under 10 dai 5 anni e Under 12: “le bambine sono meravigliose, hanno tanta voglia di giocare e divertirsi insieme, hanno fatto presto amicizia grazie alla loro comune passione. Sono piccole si, ma stiamo già provando delle azioni, sempre sotto forma di gioco, e si impegnano già come delle piccole professioniste. Sono un concentrato di grinta ed allegria”.

“Essere una squadra tutta femminile è determinante – aggiunge la presidentessa Romano -. Si stanno formando, insieme con le squadre, tante belle amicizie tra le ragazze che finalmente trovano una loro identità di team. Encomiabile è il supporto della rete di genitori, che vogliamo ringraziare per la loro puntuale collaborazione, perché ci aiutano per la logistica, cementando a tutti i livelli in questo modo lo spirito di squadra. Lo spirito di Stella D’Oro”.

Andrea Belfiore, team manager, segue i rapporti all’esterno e all’interno della squadra: “Stella D’Oro è un progetto interessante, per la città e non solo, è ora che con il lavoro sul campo arrivi l’interesse e la visibilità che soprattutto le ragazze meritano. L’obiettivo è crescere anno dopo anno: vogliamo migliorare settimana per settimana in questa stagione. L’asticella si è alzata, e questo è un bene per l’intero movimento calcistico femminile.”

Leave a Response