Sos topi in piazza Cavour ad Ancona: via le bacche di cui sono golosi

Al via questo pomeriggio la potatura e la rimozione delle bacche dalle palme nane di piazza Cavour. L’intervento, realizzato da una ditta incaricata dall’Assessorato alle manutenzioni e concordato con l’Ufficio sanità del Comune, Anconambiente e la ditta Quark

ANCONA – Al via questo pomeriggio la potatura e la rimozione delle bacche dalle palme nane di piazza Cavour. L’intervento, realizzato da una ditta incaricata dall’Assessorato alle manutenzioni e concordato con l’Ufficio sanità del Comune, Anconambiente e la ditta Quark, prevede diverse fasi con l’obiettivo finale di eliminare la presenza di ratti dalla piazza avvistati nei pressi delle palme nane ricche di frutti di cui i roditori sembrano particolarmente golosi. Gli addetti, oltre a togliere i frutti, hanno anche rimosso getti e vegetazione alla base delle palme, eliminando eventuali nascondigli. Il passaggio successivo sarà da parte della dittà Quark che incentiverà la presenza delle esce ed un monitoraggio assiduo della zona.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response