Incidente tra 5 auto, a fuoco una vettura, muore un uomo di 48 anni

SENIGALLIA – Scontro tra 5 auto avvenuto ieri pomeriggio alle 18:45 a Senigallia lungo la complanare a seguito del quale hanno preso fuoco due vetture. Nel rogo ha perso la vita Claudio Brocanelli, 48 anni, residente nella frazione Montale di Arcevia, mentre un senigalliese di 56 anni è rimasto gravemente ferito alle gambe ed è stato trasportato all’Ospedale Regionale di Torrette.

In base alle indagini effettuate dagli agenti della Polizia Stradale, si è potuta ricostruire la dinamica del tragico incidente.

La Porsche Carrera condotta dal 56enne ora ricoverato a Torrette stava sorpassando l’Opel Corsa su cui viaggiava Brocanelli quando si è schiantata controcon una Fiat Panda che procedeva in direzione opposta. Dopo l’impatto con l’utilitaria, la Porsche sarebbe finita sulla corsia alla sua destra dove stava sopraggiungendo la Opel Corsa. Un impatto violentissimo che ha innescato un incendio. Le fiamme hanno avvolto l’Opel Corsa al cui interno è rimasta intrappolata la vittima.

Una dinamica complessa dunque su cui stanno indagando gli agenti della Polstrada. Quattro le auto poste sotto sequestro giudiziario. La salma di Brocanelli, che si trova all’ospedale di Senigallia, è a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore deciderà se disporre accertamenti o concedere il nullaosta per la sepoltura. La Complanare è rimasta chiusa fino alle 23 con enormi disagi per il traffico.

Leave a Response