Week end bollente nelle Marche, temperature fino a 40°

Si prepara un week end bollente per la regione Marche, con temperature percepite fino a 40° a causa della forte presenza di umidità nell’aria.

Una situazione meteo che ha portato il centro funzionale della Regione Marche a diramare un’allerta di livello 2 per le ondate di calore per sabato 10 e domenica 11 agosto.
Tra le aree dove il caldo estivo si farà più intenso quelle dell’entroterra come Urbino, Fabriano, Fermo e Jesi. Le più colpite saranno però le province di Macerata e Ascoli Piceno dove alle ore 14:00 di sabato 10 si sfioreranno i 37° con temperature percepite rispettivamente di 38° e 40°.

La situazione migliorerà seppur non di molto lungo le coste, dove le temperature si aggireranno sui 32° nella provincia dorica, e sui 31° a Pesaro e San Benedetto, sebbene i livelli percepiti saranno rispettivamente di 36 e 35°.

Per la giornata di domenica invece si registrerà in generale un calo delle temperature, anche se l’allerta resterà comunque di livello 2 con temperature che arriveranno fino a un massimo di 38° nelle aree interne.

Leave a Response