Aerdorica, 11 lavoratori in mobilità il 30 luglio l’incontro in Regione con i sindacati – VIDEO

ANCONA – Nuovo incontro giovedì sera tra i sindacati e l’amministratore Unico Ing. Di Aerdorica Carmine Bassetti per continuare a discutere del futuro dei lavoratori della società di gestione dell’aeroporto delle Marche

Il 31 di luglio scade infatti il contratto di solidarietà dove sono contenute 29 unità di esubero. Attualmente per circa 11 lavoratori è stata aperta una procedura di mobilità volontaria, che ha portato a licenziamenti con esodi incentivati, ma il numero potrebbe crescere ancora.

Per i restanti lavoratori invece si sta ancora discutendo sulle possibili alternative da adottare, dalla ricollocazione dei lavoratori in altre società partecipata alla cassa integrazione. Un tema che verrà portato anche all’attenzione della Regione Marche con cui le sigle sindacali hanno fissato un incontro per il prossimo 30 luglio.

La discussione ha anticipato di neanche 24 ore lo sciopero nazionale di 4 ore per il trasporto aereo a cui hanno aderito anche i lavoratori dell’aeroporto delle Marche per sostenere la richiesta di riforma del settore contenuta nella piattaforma presentata al Governo da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti.



Leave a Response