Adriatico Mediterraneo, presentata la XIII edizione tra musica e cultura – VIDEO

ANCONA Il Festival Adriatico Mediterraneo, organizzato dall’associazione Adriatico Mediterraneo con la coorganizzazione del Comune di Ancona torna dal 28 al 31 agosto nella città dorica. Quattro giorni sempre in viaggio, sulle onde della musica, della cultura e dell’attualità mediterranea e balcanica.

A comporre il cartellone della XIII edizione concerti i e incontri alla ricerca dei cambiamenti e delle novità di quell’ampia area che dall’Europa guarda a Sud e a Est, con un focus particolare sull’area adriatico ionica.

Tra gli appuntamenti musicali, oltre ai concerti all’alba al Passetto ci sarà anche il sound mediterraneo di Enzo Avitabile in armonia con i ritmi africani di Arsene Duevi, la chitarra di Pipo Romero, il mix marocchino-ungherese dei Chalaban. E poi per gli incontri Diritti e Rovesci la scrittrice turca Esmahan Aykol e Gabriele Del Grande con i suoi raccontiper raccontare le vittime della privazione dei diritti, dai migranti morti nel Mediterraneo ai giovani arruolati da Isis, alla Turchia in cui il giornalista venne imprigionato per alcuni giorni nel 2017.

Leave a Response