+Europa, Della Vedova ad Ancona: “Servono progetti concreti” – VIDEO

ANCONA – Il segretario nazionale di +Europa Benedetto Della Vedova ad Ancona per un summit con iscritti e simpatizzanti arrivati da tutta la regione, utile per indicare la strategia in vista delle prossime elezioni regionali.

Alla serata, che si è tenuta al ristorante Il Pincio di Ancona, hanno partecipato anche Gianluca Carrabs, coordinatore regionale dei Verdi, e l’assessore regionale Moreno Pieroni, entrambi ringraziati dai vertici di +Europa. Il segretario regionale del Partito Democratico, Giovanni Gostoli, ha fatto pervenire un messaggio di buon lavoro. Un impegno che, da +Europa sperano presto, deve diventare comune.

+Europa, nelle Marche, ha raccolto alle Elezioni regionali ben 21.430 voti, pari al 3,1%. Un dato superiore alla media della circoscrizione del Centro Italia e in linea con quello nazionale . Tra le proposte programmatiche di +Europa ci sono già un taglio delle tasse di competenza regionale (aliquota Irpef) e un grande Piano di messa in sicurezza del territorio con provvedimenti di prevenzione contro il dissesto idrogeologico e risarcimenti più veloci e immediati, tagliando la burocrazia, per chi subisce danni.

Leave a Response