In campo contro la Leucodistrofia: Comune di Montemarciano e Giornalisti giocano per Ela e Christian. èTV c’è, con Anconatoday e tanti colleghi

Partita beneficenza Christian Cialona Maurizio Socci giornalisti marche
Venerdì a Montemarciano partita di beneficenza. Ricavato devoluto alla ELA (Associazione Europea contro le Leucodistrofie)

In campo per amore. A sfidarsi, in una partita dove scendere in campo è già una vittoria, una rappresentativa del Comune di Montemarciano e una selezione di giornalisti delle Marche.

La gara di solidarietà del prossimo 19 luglio si svolgerà al campo sportivo “Luigi Di Gregorio” di Montemarciano (via Gabella) e servirà a raccogliere fondi per la ELA, l’associazione Europea contro le Leucodistrofie. L’ingresso è a offerta libera, il fischio d’inizio ci sarà alle 20:45.

La ELA è l’associazione che supporta le famiglie colpite da leucodistrofia e contribuisce allo sviluppo della ricerca anche attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Tra le battaglie supportate dall’associazione c’è quella di Christian Cialona, il 14enne di Montemarciano colpito dalla Malattia di Pelizaeus-Merzbacher, un caso rarissimo di leucodistrofia che gli fu diagnosticato solo in una delle diverse visite specialistiche negli Stati Uniti.

Proprio Christian, insieme a mamma Emily e papà Sergio, sono un esempio di lotta per la ricerca di cure, che negli anni si è concretizzata con diversi viaggi e soggiorni oltreoceano in strutture tra la California e il Canada.

Venerdì sera gli amici del piccolo Christian e i marchigiani di cuore avranno la possibilità di dare un piccolo aiuto. L’ingresso è gratuito, ma ci sarà modo di fare una donazione tramite appositi cestini.

èTV scenderà in campo con il proprio Capitano… (ndr Maurizio Socci) affiancato da tanti colleghi dal cuore d’oro, come gli amici di Anconatoday guidati da Stefano Pagliarini, Fabio Lo savio conduttore di “Sogno Ankonetano” su èTV e Fabio Girolimetti, storico conduttore di “Nero su Bianco” su TVCM e organizzatore della celebre Kermesse “Notte dello Sport” che si terrà il prossimo 6 Settembre a Senigallia.

Vi aspettiamo!

Come donare in favore di Christian

Bonifico Bancario: intestato a Cialona Sergio Ignazio e Iavasile Emily ; Codice Iban: IT19 E 03111 37320 000000011154

Dall’estero: Codice Bilc: BLOPIT22 IT 19 E 03111 37320 000000011154

Come donare in favore della ELA

Si può effettuare un bonifico sul conto corrente della Ela Italia all’Iban: IT28D0760103200001037761119“

Leave a Response