Apocalisse estiva: vento forte e pioggia. Danni e allagamenti – VIDEO

L’ondata di maltempo era stata annunciata dalla protezione civile. Si registrano in diverse località delle Marche danni, tetti scoperchiati, allagamenti, black out di energia elettrica in diverse località.

ANCONA – Apocalisse estiva: il vento fortissimo e una sorta di bomba d’acqua hanno causato danni e allagamenti in diverse località delle Marche. Ore di superlavoro da parte dei Vigili del fuoco.

Abitazione danneggiata ad Osimo dall’urto del detto scoperchiato di una struttura vicina.

Nel capoluogo regionale si registrano allagamenti nella zona Archi e Piano San Lazzaro. A Marcelli di Numana danneggiato il palazzetto, ad Osimo una casa è rimasta danneggiata dall’urto del tetto di un vicino asilo che si è scoperchiato.

Il temporale è cominciato poco prima delle 18, quando il cielo si è improvvisamente rabbuiato. Pioggia e vento si sono abbattute anche in altre zone delle Marche, a cominciare da Pesaro, poco dopo le 17.

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response