Saldi al via: caccia all’affare – VIDEO

ANCONA – Saldi estivi: giorno uno. Il sole e le temperature finalmente davvero estive non hanno scoraggiato la prima mattinata di shopping scontato. Senza dimenticare i prolungamenti “sotto le stelle”, e quindi fino alla mezzanotte, in alcune città come Ancona o Fano.

“L’obiettivo è far ripartire la corsa allo shopping – commenta Massimiliano Polacco, direttore generale Confcommercio Marche Centrali – visto che i dati che emergono dai primi mesi di quest’anno delineano una certa debolezza del settore”. I commercianti, dal canto loro, sperano di rialzare le vendite e gli affari. Mentre ogni anno si ripropone la riflessione sull’opportunità di una data unica per tutti, piuttosto che una sorta di liberalizzazione ai ribassi.

Rimangono validi i soliti accorgimenti: conservare sempre lo scontrino per un eventuale cambio in caso l’entusiasmo abbia portato ad acquisti troppo audaci, attenzione alle rimanenze di magazzino per evitare di farsi rifilare capi che magari stazionano da anni in attesa di acquirente e diffidare dallo sconto eccessivo: quelli superiori al 50% dovrebbero far accendere un campanello d’allarme. 

Leave a Response