Da Portonovo a Falconara 80 cartelli per dire no alla plastica in spiaggia – VIDEO

FALCONARA – 80 cartelli in spiaggia da Portonovo a Falconara per dire no alla plastica. Questo è il risultato della campagna di sensibilizzazione voluta dai Comuni di Ancona e Falconara in collaborazione con i Rotary Club di Ancona-Conero e Falconara per ridurre sulle spiagge la presenza dei rifiuti plastici.

I cartelli che saranno presto posizionati sui lungomare e nei siti di accesso ai lidi balneari riportano il tempo di biodegradabilità di rifiuti di diversi materiali, dunque non solo plastica, ma anche vetro e alluminio.
Un’iniziativa che va di pari passo con la delibera approvata dal comune di Ancona in vigore dal 1 di luglio che bandisce dalle spiagge del litorale dorico posate, bicchieri, piatti e cannucce in plastica non biodegradabile. Una linea su cui sta lavorando anche il Comune di Falconara a partire dalla prossima stagione.

Ma rispetto dell’ambiente vuol dire anche cura del mondo animale, sempre di più sofferente per l’alto tasso di inquinamento presente nei mari, come ricordano i cartelli stessi.

Leave a Response