Confartigianato dice addio al Presidente Belvederesi – VIDEO

ANCONA – Si è svolto nel centro direzionale di Confartigianato ad Ancona l’ultimo saluto commosso a Valdimiro Belvederesi. La seconda famiglia, del Presidente onorario di Confartigianato Imprese Ancona- Pesaro e Urbino spentosi l’undici giugno dopo una terribile malattia.

Belvederesi nato ad Ancona nel 1949, è stato prima presidente di Confartigianato Ancona, poi presidente di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino e successivamente Presidente regionale Marche. A livello nazionale è stato componente della giunta esecutiva e membro del Comitato di presidenza, per molti anni ha ricoperto anche la carica di tesoriere.

Imprenditore nel settore dell’autoriparazione Belvederesi ha sempre svolto una intesa attività sindacale nel settore artigiano. Protagonista della storia di Confartigianato, ha contribuito in maniera determinante alla crescita della Associazione facendola diventare una delle più importanti a livello nazionale. Nel 2015 è stato insignito dell’onorificenza di Ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana e nel 2017 è stato eletto presidente onorario di Confartigianato Imprese Ancona- Pesaro e Urbino.

A lui verrà intitolato l’Auditorium del centro direzionale di Confartigianato ad Ancona. Il suo ricordo nelle parole commosse del neoeletto Rettore dell’Univpm, Gian Luca Gregori.

Leave a Response