Post sisma, Ceriscioli: “Ecco lo sblocca nulla” – VIDEO

Verso la fiducia il decreto denominato “Sblocca Cantieri”, il presidente della Regione Luca Ceriscioli: “Ecco lo Sblocca Nulla”

ANCONA – “Per la ricostruzione post sisma è Sblocca nulla”, così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli definisce il decreto “Sblocca Cantieri”, dopo l’intenzione del governo di porre la fiducia alla Camera sul decreto che comprende anche alcune misure sulla ricostruzione post terremoto 2016. Dunque l’impianto normativo potrebbe non cambiare di molto. Molti emendamenti proposti dalle Regioni, dice il Presidente, non sono stati accettati con la ricostruzione che rischia di non avere l’accelerazione attesa.

Tra le proposte delle Regioni per la ricostruzione pubblica non inserite nel decreto la trattativa negoziata fino a soglia Ue, di 5 milioni di euro, senza dover ricorrere a gare pubbliche per importi inferiori

Linda Cittadini

Giornalista professionista dal 2009, lavora per E'tv Marche, il canale 12 del digitale terrestre occupandosi di tg e approfondimenti tra cui "Sibilla, le voci della ricostruzione", progetto editoriale dell'emittente che ogni mercoledì alle 21,30 racconta la nuova vita delle persone e dell'Appennino centrale, dopo il terremoto del 2016.

Leave a Response